Arrigo Coppitz

Specializzato in fotografia di oggetti d’arte, bronzi, marmi, argenti e porcellane, interni ed architettura, Arrigo Coppitz ha lo studio a Firenze. La capacità di bilanciare la creatività personale con i desideri del committente lo ha portato a collaborazioni di lungo periodo con molti musei, collezionisti, aziende e marchi di successo. Affidabilità, professionalità ed alta qualità dei lavori sono le caratteristiche principali per cui lo studio di Arrigo Coppitz è stato scelto negli anni.

Nato a Treviso nel 1951, si è trasferito a Firenze a 19 anni per iscriversi alla facoltà di architettura. Qui, appena laureato, ha intrapreso la carriera di fotografo collaborando con il Maestro Giovanni Michelucci.
 Ha aperto il suo primo studio nel 1979, anno in cui ha iniziato a lavorare per la casa d’aste Sotheby’s Italia. In quegli anni di sviluppo e continua ricerca lo studio di Arrigo Coppitz ha vissuto l’evoluzione del medium fotografico, quando i supporti analogici sono stati sostituiti da quelli digitali e le metodologie di lavoro, di conseguenza, si sono adeguate.   Nel tempo ha lavorato ai cataloghi per le mostre di importanti musei, dedicandosi anche allo still life pubblicitario.

Fra i clienti con cui ha lavorato meritano menzione l’architetto Giovanni Michelucci, Dani Karavan, Studio Tamino & Gaudenzi, Albert Mayr, Sotheby’s Italia, La Porcellana Bianca, Pampaloni Argentieri, Compagnia Italiana del Cristallo, Elio di Franco, Publipunto, Inglen, Cotto il Ferrone, Achille Michelizzi, Olivetti Synthesis, Editrice Treccani, Pitti Immagine, Editalia, Prato Trade, Marchesi Frescobaldi, Luce della Vite, Edizioni Polistampa, Luca Chiti, Casprini Mobili, Beste, Esaote, Vennari, Lycra Dupont, Ornellaia, Simonetta Doni, Barone Ricasoli, Marchesi Mazzei, Castello Banfi, Marcello Bonini, Rosss Scaffalature, Avignonesi, Margheri Costruzioni, Ceramiche Brunelleschi, Giunti Editrice, Carlo Savona, Amiata Records, Ceramiche Vicano, Cotto Il Palagio, Ceramiche Tacconi, Vivaterra, Museo del Bargello, Paul Getty Museum, Inso Costruzioni, Walter Padovani, Trinity Fine Art, Amici di Doccia, Museo Richard Ginori, Ipostudio, Museo Ferragamo, Nicola Lazzari, Laure Boulay, Sillabe, Gucci, Amedei, I&S Silia, Opera di Santa Croce, Industria Vetraria Valdarnese e vari Antiquari e Collezionisti.

+39 335 297 498

50121 – Firenze
via A. Manzoni, 23

© 2023 Copyright www.coppitz.it     All rights reserved.    Site by Carlotta Landi