Arrigo Coppitz

Specializzato in fotografia di oggetti d’arte, bronzi, marmi, argenti e porcellane, interni ed architettura, Arrigo Coppitz ha lo studio a Firenze. La capacità di bilanciare la creatività personale con i desideri del committente lo ha portato a collaborazioni di lungo periodo con molti musei, collezionisti, aziende e marchi di successo. Affidabilità, professionalità ed alta qualità dei lavori sono le caratteristiche principali per cui lo studio di Arrigo Coppitz è stato scelto negli anni.

Nato a Treviso nel 1951, si è trasferito a Firenze a 19 anni per iscriversi alla facoltà di architettura. Qui, appena laureato, ha intrapreso la carriera di fotografo collaborando con il Maestro Giovanni Michelucci.
 Ha aperto il suo primo studio nel 1979, anno in cui ha iniziato a lavorare per la casa d’aste Sotheby’s Italia. In quegli anni di sviluppo e continua ricerca lo studio di Arrigo Coppitz ha vissuto l’evoluzione del medium fotografico, quando i supporti analogici sono stati sostituiti da quelli digitali e le metodologie di lavoro, di conseguenza, si sono adeguate. Nel tempo ha lavorato ai cataloghi per le mostre di importanti musei come il Bargello di Firenze ed il J.P. Getty Museum di Malibù e si è dedicato soprattutto allo still life realizzando foto pubblicitarie di vini, gioielli e arredamento.

Fra i clienti con cui ha collaborato meritano menzione l’architetto Giovanni Michelucci, Sotheby’s Italia, Pitti Immagine, Prato Trade, La Porcellana Bianca, Argentiere Pampaloni, Dani Karavan, Albert Mayr, Olivetti Synthesis, Marcello Bonini, Rosss scaffalature, Inglen, l’architetto Elio di Franco, Luca Chiti, Casprini mobili, Esaote, Editalia, Inso costruzioni, Richard Ginori, Walter Padovani, Trinity Fine Art, Cotto Il Ferrone, Il Palagio, Ceramiche Vicano, Ceramiche Tacconi, Gucci, Marchesi Frescobaldi, Ornellaia, Avignonesi, Simonetta Doni, Barone Ricasoli, Castello Banfi, Mazzei, l’architetto Achille Michelizzi, Giunti Editrice, Sillabe, Margheri costruzioni, Vinicola Cecchi, Vivaterra, Luce della Vite, Polistampa editrice, Ceramiche Brunelleschi, J.Paul Getty Museum, Tenute Castelgiocondo, Beste tessuti, Palagio Engineering, Silia, Museo Ferragamo, Opera di Santa Croce, Vinicola Poggio La Noce, Amici di Doccia, IVV Industria Vetraia Valdarno e vari Antiquari e Collezionisti.

+39 335 297 498

50121 – Firenze
via A. Manzoni, 23

© 2023 Copyright www.coppitz.it     All rights reserved.    Site by Carlotta Landi